Il Massaggio Olistico segue un metodo di massaggio dolce il cui scopo è quello di generare sollievo stimolando il processo riequilibrante naturale dei meridiani energetici, ( canali della medicina orientale).
Il massaggio Olistico porta i seguenti benefici:
- su stress emotivo
- Su tensione muscolare, (riequilibra il rapporto tra mente e corpo)
- dona uno stimolo emozionale (corpo e mente)
La mente infatti è posizionata in nella zona tra le spalle: nelle spalle si annida la rabbia, nel torace si accumula il dolore, mentre nei reni e nella zona si cela la paura.
Le tecniche applicate dall’operatore variano a seconda del soggetto da massaggiare, è un lavoro personalizzato che si adatta alle sue esigenze. Lo scopo è quello di sciogliere le tensioni, attraverso specifiche manovre che scivolano grazie all’uso di oli. Spesso nelle strutture termali viene adoperata l'argilla che grazie alla sua azione depurativa genera un piacevole effetto rinfrescante ideale per chi soffre di:
- flogosi,
- dolori muscolari
- dolori articolari.
Il risultato ottenuto sfocia in una sensazione di profondo rilassamento e benessere psico-fisico. Il massaggio olistico lavora delicatamente ma efficacemente sul riequilibrio tra atteggiamento fisico e stato psichico, da cui scaturisce una piacevole sensazione di benessere generale.
Moltissime le strutture alberghiere termali che propongono parallelamente alle cure termali questo tipo di trattamento benessere.