Direttamente dall'antica arte curativa ayuvedica originaria della zona indiana del Kerala, consiste nel regalare a chi ne beneficia un'esperienza di rilassamento totale, un contenitore viene posto a 10 cm circa dalla fronte non in un punto a caso, ma esattamente fra le due sopracciglie porprio in corrispondenza del "Terzo Occhio", il rivolo costante che si crea dona una sensazione di totale relax e benessere.
Contro i problemi legati allo stato nervoso o mentale come stress, ansia, angoscia e facile irritabilità; anche se in questi anni è divenuto straordinariamente popolare come efficace metodo per combattere l'insonnia. Ottimo per tutti i problemi di natura mentale e nervosa: ansia, stress, depressione, angoscia, irritabilità e instabilità mentale. E' un trattamento conosciuto per i suoi

eccezionali benefici su pazienti affetti da insonnia. Tra i trattamenti di Ayurveda il trattamento benessere Shirodara è il più coinvolgente e affascinante, molti alberghi Termali offrono questo tipo di trattamento direttamente inserito all'interno di pacchetti benesere a volte anche molto convenienti... E' bene sottolineare che se volete godere di questo maggico trattamento accertatevi che l'albergo dove state prenotando offra questo genere di trattaemnto benessere.