Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Affezioni delle vie respiratorie Cura alle terme

Le affezioni delle vie respiratorie trovano vari benefici nelle cure termali, trattamenti di

sono solo un piccolo assaggio di quanti trattamenti termali portano beneficio alle affezioni delle vie respiratorie.

Il trattamento termale delle vie respiratorie è utile sia come prevenzione delle più comuni malatie dell'apparato respiratorio sia come cura vera e propria per malattie stagionale , malattie croniche e allergie, è risaputo che la cura termale delle patologie allergiche è ormai una realtà a cui sempre più pazzienti si rivolgono in alternativa alla medicina tradizionale.

Patologie dell'apparato respiratorio come:

Trovano nelle cure naturali nelle terme un vero e proprio percorso alternativo alle lunghe e non sempre benefiche cure con medicinali, non è un caso che molti alberghi termali si sono attrezzati per poter offrire ai propri clienti dei soggiorni termali dove oltre al clessico pacchetto benessere che molti alberghi già offrivano da molti annisi può godere di trattamenti termali curativi eccellenti.

 

 Le vie aeree essendo una parte interna del nostro corpo che tramite l'aria è a diretto contatto con il mondo esterno, possono ammalarsi , tra le varie patologie riscontriamo:

Cura termale del  RAFFREDDORE che tecnicamente è determinato da un aumento di muco causato da un visur che impedisce il regolare svolgimento delle funzioni di inspirazione ed espirazione.

Cure termale della BRONCHITE , viene definità così perchè effettivamente altro non è che un infiammazione dei brocnhi che può essere causata vari fattori, polveri sottili, inquinamento, fumo, sostanze tossiche e nocive.

Trattamento terapeutico termale della TONSILLITE è data dall'infiammazione delle tonsile

Cura alle terme della POLMONITE quando gli alveoli polmonari si infiammano , inervengono una serie di fattori che come febre, aumento di muco, tosse , malessere , dolore al petto. etc.. in questi casi è immediatamente necessario il consulto medico, la polmonite può causare danni anche gravi all'apparato respiratorio, deve essere diagnosticata e curata nel più breve tempo possibile.

Anche la semplice INFLUENZA che si ha quando si avverte una generale sensazione di malessere corporeo, febbre, dolori vari, stanchezza, può essere curata con l'ausiolio delle terme infatti nei casi appena citati sarebbe opportuno lasciar decorrere a malattia senza intervenire con sostanze antibiotiche etc.

Cure termali per la RINITE provocata da polveri e pollini

Cura con trattamento termale dell'ASMA può essere causata da diversi fattori, in generale la sensazione che prova il malato di asma, è quella di soffocamento, mancanza di aria ed incapacità di respirare.

 

Molte sono le località termali dove è possibile soggiornare per sottoporsi a trattamenti termali per la cura dell'apparato respiratorio.

Un valido supporto per migliorare la vostra respirazione è provare con un corso di yoga, per chi abita a Roma noi consigliamo il nostro partner Centro yoga Roma Borghesiana Victory

Strutture consigliate da Termeitaliane.com
HOTEL CRISTALLO PALACE
Immerso in una lussureggiante oasi di verde, sospeso fra l'azzurro abbagliante del cielo e de...