Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Fanghi > Fanghi anticellulite

Sulle proprietà terapeutiche dei fanghi non ci sono dubbi, molte invece sono le perplessità in merito alla loro capacità di ridurre la cellulite.

Dagli studi effettuati possiamo tranquillamente dire che i Fanghi anticellulite cedono al corpo i principi benefici che lo caratterizzano, assorbono tossine e inalzano la temperatura corporea incentivando la microcircolazione questa serie di processi che si vengono a creare la pelle riceve un beneficio termale che aiuta la riduzione della cellulite.

Per ottenere il massimo beneficio dai fanghi termali anticellulite è consigliato seguire una dieta alimentare moderata abbinata ad attività fisica almeno due volte a settimana.

Da notare che questo tipo di trattamento è uno dei più richiesti nei centri termali e si possono praticare anche direttamente negli alberghi, consigliamo di prenotare in anticipo un pacchetto di trattamenti anticellulite con fanghi termali onde evitare di arrivare nell'albergo termale e non trovare la disponibilità delle applicazioni con Fanghi.

 

Dove fare i fanghi:
Benefici dei fanghi:

 

Ma cosa è la cellulite:

Generalmente con questo termine viene definito un inestetismo della pelle localizzato in varie parti del corpo, il nome scientifico della Cellulite è  pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica.

La cellulite rappresenta una vero e proprio inestetismo femminile, le parti più colpite sono:

Cellulite sulle gambe

Cellulite sui glutei

Cellulite sui fianchi

La cellulite è essenzialemente dovuta alla ritenzione idrica e all'accumulo di grassi nel tessuto sottocutaneo.

Le cause principali della cellulite sono:

Ormonali

Stitichezza

Vascolari

Patologie Varie

Stress

Postura

Sedentarietà

Abbigliamento

Alimentazione

L'effetto drenante prodotto dall'aumento del metabolismo dovuto ad applicazioni con fanghi termali anticellulite permettono di ridurre la presenza di cellulite nel corpo umano.