
Le Terme della Basilicata hanno origini antiche e con esse anche l'utilizzo delle acque termali a scopi curativi e di benessere
Piccola regione ma dalle grandi potenzialità la Basilicata è ricca di natura e di tradizioni.
I soggiorni ed i week end in questa regione offrono molteplici attrattive, dalla visita ai famosi Sassi di Matera agli spendidi paesaggi che possiamo trovare nel Parco nazionale del Pollino.
Folcloristica e legata alle tradizioni, la Basilicata offre la possibilità di riscoprire gusti e sapori persi nel tempo ma qui conservati integri , antiche danze e modi di fare unici. Non perdete l'opportunità di scoprire il Cristo Redentore ed il famoso Castello di Melfi, un mare indimenticabile riassunto in una perla del Meditteraneo, Maratea.
In questa cornice troviamo splendide località termali :
La varietà di offerta termale, garantisce la possibilità di soddisfare varie esigenze sia curative sia semplicemente relative al recupero di un benessere psico fisico.
Da notare che gli stabilimenti di Tito e San Cataldo non sono veri e propri centri termali ma sono famosi per le loro acque minerali purissime che proprio alla fonte vengono imbottigliate e preparate per la distribuzione.

Il benessere può cominciare dal viaggio ed è per questo che Vi consigliamo di perdervi nel fascino senza tempo delle valli, dei canyon, delle insenature, dei ruscelli che si incontrano lungo la strada attraversando campagne sconfinate. Trascorrete il vostro piacevole soggiorno termale tra trattamenti e splendide passeggiate nel Parco del Pollino dove potrete riscoprire la vera natura selvaggia di questa regione.
Cosa Mangiare in Basilicata:
Prodotti tipici Lucania Provoloni Affumicati

Cosa Vedere in Basilicata:
Sassi di Matera Castelmezzano
