Il sole sembra ormai stabile sulla nostra estate e l'esposizione ai suoi raggi porta tanti benefici, al fisico e all'umore, duramente e lungamente provato nei mesi freddi invernali.
A tutti piace vedersi più belli allo specchio quando la nostra pelle si veste di quel piacevole colorito che l'abbronzatura ci dona; chi diventa color caffelatte, chi un cioccolatino, chi ambrato.
Senza dimenticare mai di proteggerci adeguatamente con creme solari (soprattutto i bambini!), possiamo aumentare l'intensità della nostra abbronzatura e della protezione della pelle con un’alimentazione ricca di frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina A.
Le regine di questa preziosa vitamina sono sicuramente le carote, seguite a distanza da spinaci e radicchi, albicocche, lattughe e cicorie, meloni gialli, sedano,peperoni, pomodori, pesche, cocomeri e ciliegie. Occorre ricordare che per assorbire la vitamina A sono necessari i grassi, per cui è indispensabile aggiungere alle nostre insalate (ricche in varietà, gusto colori e sapore) almeno un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.
Quindi diamo largo spazio alle carote per il benessere della nostra pelle, della nostra linea e della nostra vista...infatti: avete mai visto un coniglio con gli occhiali???