Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare

lunedì 13 gennaio 2014

Terme libere di Petriolo

Immaginate una serata a lume di candela magari con un buon bicchiere di vino, immersi nelle calde acque termali.. Non è un sogno le terme libere di Petriolo a Siena in Toscana, offrono la possibilità di rilassarsi con le loro calde acque ; 43° costanti, direttamente in mezzo alla natura, questo piccolo sito termale naturale sorge direttamente sulle rive del torrente Fama da cui è separato da un muretto di rocce che divide il flusso di acqua fresca del torrente dalle calde acque termali.

Le terme di Petriolo sono conosciute fin dall'antichità , ai tempi di Cicerone si narra di questo piccolo gioiello termale, sul sito sono presenti resti del quattrocento che testimoniano il passato noto delle terme di Petriolo.

La tipologia di acque termale che troviamo è acqua termale ricca di idrogeno solforato con una temperatura costante di 43°, la presenza di acqua fresca a pochi metri permette di rinfrescarsi e prendere sollievo.

Consigliamo a tutti la visita alle terme di Petriolo, attenzione ai giorni festivi e week end dove date le piccole dimensioni del sito termale potrebbe esserci un sovraffollamento troppo eccessivo. 

Per prenotare un albergo in Toscana nei pressi delle terme di Petriolo ti consigliamo : Soggiorno in Toscana dove dormire...

 

Organizzare una bella gita fuoripota non è mai stat così facile... noleggiate un furgne a Roma con noly.it