Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare

lunedì 2 settembre 2013

Terme e prevenzione primi raffreddori

Terme e prevenzione primi  raffreddori.

 

Le terme rappresentano un rimedio tutto naturale e aiutano l'organismo ad innalzare le difese immunitarie.
Quando il termometro comincia a scendere di qualche grado e quando viviamo i primi abbassamenti delle temperatura si affacciano i primi raffreddori.
L'autunno spesso porta con se la prima influenza, la tosse, la  bronchite e le otiti. La prevenzione di questi fastidiosi disturbi autunnali ed invernali potrebbe passare anche dalle terme.
Infatti  sono proprio i trattamenti termali, che sfruttano le proprietà della preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica, i migliori alleati per prevenire la comparsa delle malattie da raffreddamento, perché favoriscono l’aumento delle difese immunitarie, il miglioramento della resistenza dei tessuti, la diminuzione del numero di episodi acuti e una minore riacutizzazione delle patologie croniche.

Se in particolare facciamo focus sull'apparato respiratorio dobbiamo dire che zolfo, bromo e iodio migliorano  la resistenza delle mucose che rivestono le pareti delle vie respiratorie, la fluidificazione delle secrezioni  mucose e l'espulsione .
I benefici sono immediati e ci consentono di ricorrere meno,  e solo se valutato necessario dal medico curante, alle medicine tradizionali.