Aricolo a cura delle preziose Terme di Riolo
Terme di Riolo
Vi presentiamo le Acque delle Terme di Riolo:
ACQUA BRETA
Acqua solfurea bicarbonato - solfato - alcalino - terrosa
LE PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE SONO:
apparato digerente: difficoltà digestive, insufficienze digestive epato-bilio-pancreatiche, forme ipersecretive, discinesia e alcune forme di calcolosi biliare, colon irritabile stitichezza lieve e postumi di interventi alla colecisti;
malattie del ricambio: ipercolesterolemia, intolleranza ai carboidrati, diabete, obesità, gotta;
apparato uro-genitale: forme infiammatorie croniche, calcolosi delle vie urinarie, cistiti, cistopieliti, croniche, metriti, annessiti, vaginiti, sterilità secondaria.
MODALITÀ DI ASSUNZIONE:
la terapia idropinica prevede di bere da due a cinque bicchieri di acqua Breta al giorno, preferibilmente al mattino e a digiuno. E' bene bere lentamente, lasciando passare un lasso di tempo tra un bicchiere e l'altro, favorendo così una miglior assimilazione dell'acqua.
La terapia dura da un minimo di 10-12 giorni ad un massimo di 20 giorni, tempo necessario per ripristinare le normali funzioni dell'apparato digerente.
Acqua Breta, tua alleata contro ossidazione e invecchiamento.
Indagini biochimiche e biologiche hanno dimostrato in vitro l'attività protettiva antiossidante dell'acqua Breta delle Terme di Riolo (Istituto di Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Università degli Studi di Ferrara, 1993) e l'efficacia della terapia inalatoria con tale acque nelle patologie respiratorie (Istituto di Malattie dell'Apparato Respiratorio e Dipartimento di Biologia Evolutiva dell'Uni- versità degli Studi di Ferrara, 1996).