L'acido Solfidrico è conosciuto come un Gas tossico velenoso, che può
provocare notevoli danni alla nostra salute.
Vasodilatazione, stimolo del metabolismo basale e promozione dell'angiogenesi sono solo alcuni degli effetti positivi che l'Acido Solfidrico potrebbe avere sul nostro corpo.
Recenti studi hanno dimostrato che in futuro l'acido Solfidrico potrebbe rivestire un ruolo chiave nella terapia di alcune malattie come l'infarto e alcune tipologie di tumore che colpiscono l'uomo.
L'acido Solfidrico è prodotto in piccole quantità dal nostro corpo e rappresenta uno dei pericoli maggiori per i lavori di aziende petrolifere e Impianti Gas, è facilmente riconoscibile dal forte odore di "uova marce" che lo caratterizza, in natura lo si può trovare in sacche d'aria sotterranee e in alcuni tipi di acque termali , con presenze minime non pericolose per l'uomo ( se sottoposte a controllo medico).
Recenti studi ne hanno dimostrato l'efficacia anche nei confronti dell'impotenza, dagli studi infatti è emerso che questo tipo di acido aiuta il sistema cardio vascolare, aiutano l'erezione maschile favorendo la circolazione sanguinia.