Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Trattamenti benessere > Massaggio Connettivale

Il Massaggio Connettivale, è un massaggio riflessogeno che ha come obiettivo l'attivazione di meccanismi riflessi anche in zone distanti dal punto o segmento del corpo su cui si pratica il massaggio stesso. Lo stimolo esercitato sulla cute agisce attraverso movimenti trasversali, brevi e profondi , sia sulla muscolatura superficiale che su quella scheletrica.

La tecnia di manualità trasversali brevi e profonde con cui viene massaggiato il corpo, migliora l’ossigenazione dei tessuti sottostanti, luogo in cui si accumulano le tossine. Queste manualità di scollamento generano un senso di liberazione e benessere grazie allo scioglimento della tensione ed al rilassamento dei tessuti muscolari.

Il massaggio connettivale interviene sul sistema connettivo, il quale  collega, sostiene e nutre i tessuti degli organi del nostro corpo. In questo modi si ottiene  un'azione riflessa, che parte dagli stati profondi della pelle  fino ad arrivare al muscolo.

Molte le strutture alberghiere termali come in Toscana, che offrono accanto alle cure termali questo trattamento benessere rigenerativo.