Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Trattamenti benessere > Massaggio Ayurveda

Massaggio Ayurveda,  deriva dall'antica lingua sanscrita dove l 'Ayurveda è la scienza della vita. Ogni essere umano è un individuo unico e questa pratica cerca di correggerne gli squilibri ripristinando l'armonia con la natura innata di ognuno di noi. Attraverso un coinvolgente massaggio che utilizza erbe e particolari oli medicati, aiuta a ristabilire l'equilibrio psicofisico e la quiete mentale. Una manipolazione "intelligente" valuta ad ogni singola seduta, quale parte del corpo deve essere curata e riequilibrata:

-  stimolando la circolazione del sangue,

-  liberando muscoli e legamenti da tensioni accumulate,

- permettendo all'energia vitale di fluire liberamente.

Particolamente indicato per la cura:

- dello stress,

- dell'insonnia,

- del sistema immunitario.

Originario della tradizione indiana è una delle cure naturali più antiche basata sulla concezione olistica della mente, corpo e spirito dove si condivide  sensazioni e  benessere. Questa tipologia di trattamento benessere  non serve solo a tonificare il muscolo favorendo il drenaggio e il rilassamento dello stesso. Ma operando a livello mentale, fa si che la persona liberari energie rigenerandosi.

 In Italia sono diverse le strutture alberghiere termali specializzate in questo tipo di trattamenti benessere abbinati alle cure termali, si tratta di un completo lavoro sul corpo e  può richiedere anche la collaborazione di più massaggiatori.
 

Strutture consigliate da Termeitaliane.com
GRAND HOTEL TERME
Albergo Termale Grand Hotel Terme a Chianciano Terme   Immerso tra il verde della pi...
VILLA MARIA HOTEL SPA
L'hotel Villa Maria SPA si trova a Francavilla a Mare a meno di un chilometro dalla spiaggia,...