Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Patologie dell'apparato circolatorio > ipercolesterolemia

Ma cosa intendiamo con il termine ipercolesterolemia ? e come si può curare con le terme?

Quando si parla di ipercolesterolemia si fa riferimento al colesterolo cattivo per l'appunto alleccesso di colesterolo cattivo nel sangue.

Quando a seguito di analisi del sangue vengono rilevati valori molto alti di questo parametro bisogna immediatamente allertarsi e richiedere un consulto medico, le conseguenze di un eccesso di colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia) può provare malattie cardiovascolari, infarti e ictus se trascurato.

La presenza di valori alti di colesterolo "cattivo" nella maggior parte dei casi è causato da cattiva alimentazione e vita sedentaria, quindi regolare la propria alimentazione in modo sano e seguire una dieta equilibrata possibilmente povera di grassi aiuta a prevenire questa patologia, ovviamente associando una vita sana e che preveda attività fisica regolare.

L'ipercolesterolemia puo essere curata in modo naturale grazei alla particolare composizione di alcuni tipi di acque termali, sappiamo che tramite le cure idropiniche possiamo immettere nel nostro organismo principi termali che aiutano a disintossicare il nostro fisico in particolare il fegato che ha un

 

 

 

 

Località dove curare la patologia