Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Dermopatie cura terme > Psoriasi

La psoriasi è una malattia che si caratterizza per la comparsa di chiazze di pelle ispessita, arrossata e infiammata, spesso coperte da scagliette argentee. Di solito la psoriasi non causa prurito; ma la zona colpita può essere tanto estesa da causare al malato un grave disagio fisico e imbarazzo nei rapporti con gli altri.

Tecnicamente la Psoriasi è dovuta ad una infiammazione della pelle cronica e recidiva, la Psoriasi si basa su un meccanismo immunologico che interessa i Linfociti T e cellule di Langherans, la produzione da parte del corpo di citochine proinfiammatorie con proliferazione di Cheratinocit.

La psoriasi non è una patologia contagiosa e non è infettiva, quindi chi soffre di questa patologia non deve essere emarginato o isolato.

I sintomi di questa patologia sono: chiazze di pelle ispessita, arrossata e infiammata, spesso coperte da scaglie argentee.

Basta un'analisi della zona in cui lo sfogo cutaneo si è manifestato da parte di uno specialista per definire la patologia e procedere alla cura, non credete a chi dice che la psoriasi non si può curare, falso, oggi esistono varie soluzioni sia dalla medicina ufficiale che da quella naturale, noi qui ci occupiamo di termalismo e possiamo garantirvi che le acque termali possono favorire il miglioramento dei sintomi ed in alcuni casi ( molti) la cura completa con risultati duraturi. In Italia abbiamo centri di eccellenza europea e mondiale per la cura della Psoriasi come ad esempio le terme di Comano, dove grazie alle capacità antinfiammatorie, lennitive e curative delle acque termali si possono avere dei risultati eccezionali.

Strutture consigliate da Termeitaliane.com
GRAND HOTEL TERME
Albergo Termale Grand Hotel Terme a Chianciano Terme   Immerso tra il verde della pi...