Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Apparato respiratorio

Curare alcune patologie dell'apparato respiratorio con le cure termali è possibile e vi sono numerosi studi che documentano questa possibilità.

In generale l'apparato respiratorio ha la funzione di irrorare di ossigeno le nostre cellule nella funzione di inspirazione e di elliminare l'anidrite carbonica prodotta dal nostro corpo durante l'espirazione. Le camere di scambio di questi due elementi gassosi ovvero Ossigino e Anidrite Carbonica sono i polmoni qui l'aria arriva attraverso le vie aeree costituite da naso, faringe, laringe e trachea nella parte superiore e dai bronchi presenti all'interno del sistema polmonare.

 

Le vie aeree essendo una parte interna del nostro corpo che tramite l'aria è a diretto contatto con il mondo esterno, possono ammalarsi , tra le varie patologie riscontriamo:

Cura del RAFFREDDORE con le acque termali che tecnicamente è determinato da un aumento di muco causato da un visur che impedisce il regolare svolgimento delle funzioni di inspirazione ed espirazione.

Trattamento , cura e prevenzione della BRONCHITE con le terme , viene definità così perchè effettivamente altro non è che un infiammazione dei brocnhi che può essere causata vari fattori, polveri sottili, inquinamento, fumo, sostanze tossiche e nocive.

Curare la TONSILLITE con le terme ,è data dall'infiammazione delle tonsile

Trattamento teraputico della POLMONITE con le cure termali ,quando gli alveoli polmonari si infiammano , inervengono una serie di fattori che come febre, aumento di muco, tosse , malessere , dolore al petto. etc.. in questi casi è immediatamente necessario il consulto medico, la polmonite può causare danni anche gravi all'apparato respiratorio, deve essere diagnosticata e curata nel più breve tempo possibile.

Curare l'influenza INFLUENZA alle terme, si ha quando si avverte una generale sensazione di malessere corporeo, febbre, dolori vari, stanchezza, in questi casi sarebbe opportuno lasciar decorrere a malattia senza intervenire con sostanze antibiotiche etc.

Cura dalle RINITE con le terme, provocata da polveri e pollini

Trattamento dell'ASMA e dei suoi sintomi con le cure termali, può essere causata da diversi fattori, in generale la sensazione che prova il malato di asma, è quella di soffocamento, mancanza di aria ed incapacità di respirare.

 

Le cure termali rappresentano un valido ausilio alla cura della magior parte delle patologie sopra riportate, grazie alle proprietà delle loro acque e delle tecnologie studiate per permettere l'assorbimento da parte del corpo, oggi le terme danno un valido contributo sia come cura che come prevenzione della patologie dell'apparato respiratorio.

Località dove curare la patologia
Strutture consigliate da Termeitaliane.com
HOTEL TERME INTERNAZIONALE
  L'Hotel Terme Internazionale si offre con le 131 camere e le 22 junior suites, tut...
HOTEL MIRAMARE E CASTELLO
Affacciato direttamente sul mare in ampi spazi di raffinata eleganza,  con cucina tipicament...
HOTEL TERME AURORA
Nuova costruzione realizzata secondo i più moderni criteri della tecnica alberghiera terma...
HOTEL TERME SIBARITE
L'Hotel Terme Sibarite è situato in una delle zone più suggestive della costa J...