Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Apparato osteoarticolare

Tutte le affezioni dolorose dell' apparato locomotore (ossa, muscoli, articolazioni) in fase non acuta possono essere curate con le terme.

La cura termale delle affezioni dolorose dell' apparato locomotore è una delle più antiche forme di medicina conosciuta.

L' applicazione del fango ad elevata temperatura può essere localizzata a determinate aree od estesa a tutto il corpo. Va appena ricordato come il fango di Porretta venga "maturato" prima dell' uso per ben 12 mesi, acquisendo così importanti capacità terapeutiche che lo classificano tra i migliori al mondo.

Il bagno termale dà benefici a tutto il corpo. Se effettuato in piscina permette di sommare ai benefici della cura termale quelli del movimento.

Al termine dell' applicazione della cura termale è consigliabile sottoporsi a massoterapia che viene eseguita nello stesso camerino della reazione e che contribuisce al rilassamento e/o alla tonificazione muscolare.
Per chi vuol poi ottenere il massimo dalla cura termale sono consigliabili le sedute di ginnastica riabilitativa, singole o collettive, che contribuiscono a migliorare la mobilità ed il trofismo muscolare.

Località dove curare la patologia
Micropatologie legate
Strutture consigliate da Termeitaliane.com
GRAND HOTEL EXCELSIOR
Direttamente sul mare, in posizione tranquilla, completamente ristrutturato. Camere con do...