Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Terme di Termini Imerese

Le terme di Termini Imerese sgorgano ad unaTERME DI TERMINI IMERESE temperatura di 43° C e hanno caratteristiche salso-bromo-iodiche, sono indicate per la cura di patologie ginecologiche, dell'apparato respiratorio,di quello locomotore, per la cura di malattie della pelle e del sistema circolatorio.

Il nome di Termini Imerese deriva da Thermae Himeraeae proprio per la presenza di acque termali.

PERIODO DI APERTURA: Tutto l'anno

CONVENZIONATO CON: i principali enti mutualistici

Strade: Autostrada Catania - Palermo: uscita casello Termini Imerese S.S. 113: km. 39 da Palermo, km. 35 da Cefalù Ferrovia: linea Palermo - Messina e Palermo - Catania Stazione FS: Termini Imerese Autopullman: servizi da Palermo, Cefalù, Caccamo Aeroporto: "Punta Raisi" di Palermo Campeggi: "Himera" (annuale), località Buonfornello, S.S. 113 km. 207; tel. 091/943276 Cittadina della costa settentrionale della Sicilia, situata a 77 mt. di altezza, importante stazione idrominerale e di bagni di mare.

Notevole il Duomo del 1500 dietro al quale si estende la spianata del belvedere da dove si gode una magnifica veduta della città bassa e del mare; da visitare il giardino pubblico nella villa Palmeri, dove si trovano avanzi della curia romana e qualche resto dell'Anfiteatro romano. Predisposte per l'accesso disabili.

Piazza delle Terme - Termini Imerese(PA)

Tipologia di acque