Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Terme di Prè-Saint-Didier

Le Terme di Prè-Saint-Didier sgorgano direttamente a 37°C, questo soprattutto d'inverno crea uno scenario unico e suggestivo nel contrasto tra le bianche e abbondanti nevi che le cercindano ed i vapori che ne escono..

 

Le acque sono Salino-Acidulo-Asrsenico Ferruginose e provengono direttamente dal cuore delle montagne circostanti, queste acque ottime per la cura di patologie dell'apparato circolatorio, dell'apparato locomotore e delle patologie della pelle sono moderatamente radiottive. Famose fin dai tempi antichi per le loro proprieta benefiche, sono ricche di ferro che le rende un vero e proprio toccasano come tonico ricostituente. Vuoi per lo splendido scenario in cui sono inserite, vuoi per le loro proprietà termali le acque termali di Prè-Saint-Didier donano a chi si gode un soggiorno termale presso questo splendido centro termale benessere sia fisico che psichico.

Il centro è formato da tre piscine termali collegate tra loro tramite dei passaggi, interessante anche la presenza di cascate che grazie al loro getto d'acqua risultano un valido rimedio per alleviare tensioni cervicali e più in generale i muscoli di spalle e schiena.

 

Come arrivare: Strade: Autostrada Traforo del Monte Bianco: uscita casello Courmayeur S.S. 26 Ferrovia: linea Chivasso - Aosta - Prè St. Didier Stazione FS: Prè St. Didier Campeggi: "Arc en Ciel" (annuale); località Feisoulles, a Morgex (AO) (4 km.); tel. 165/80776, alt. 1020 mt. Il Paesaggio delle terme di Terme di Prè-Saint-Didier Stazione idrominerale in località montana a 1004 mt. di altezza. Zona di villeggiatura estiva offre un soggiorno tranquillo ed altamente tonificante.

Bellissime passeggiate nei boschi. Nell'abitato c'è un bel campanile di stile lombardo del XI sec. nei dintorni interessante la gita all'orrido di Saint Didier, le escursioni nella verde Val Ferret, al Monte Bianco, ad Aosta capoluogo della regione autonoma antichissima città romana dal 25 a.C., che conserva numerose testimonianze di quell'epoca.

Allée des Thermes Pré-Saint-Didier - Courmayeur(AO)

Patologie curabili
Trattamenti disponibili