Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Terme di Amerino

Le terme di Amerino conosciute anche con il nome di terme di San Francesco sono immerse nel verde tipico di una delle regioni più rigogliose d'Italia.

Ottime per migliorare le funzionalità dell'apparato urinario sono da sempre apprezzate, importante è la possibilità di godere delle tracce medievali della zona , ricca di castelli e mura mentre si gode del soggiorno termale.

Da non escludere anche una visita alle vicinissime Cascate delle Marmore o alle famose Fonti del Clitunno. Tra i vari trattamenti che si possono avere presso le terme di Amerino forse i più famosi per i loro effetti benefici sono le cure idropiniche.

Come arrivare: Strade: S.S. 3 bis Ferrovia: linea Terni - Todi - S. Sepolcro Stazione FS: Acquasparta Autopullman: servizi da Perugia, Todi, Roma Campeggi: "Monteluco" (Maggio - Settembre), località S. Pietro di Spoleto, Spoleto (PG)(23 km.); tel. 0743/60365, alt. 450 mt. Il Paesaggio:

PAESAGGIO Importante centro idrominerale, in bella posizione collinare a 322 mt. di altezza. Frequentato anche come villeggiatura estiva offre un soggiorno tranquillo e riposante. Nell'abitato mura e torri medioevali, il Palazzo Cesi XVI sec. con belle opere d'arte. La trecentesca chiesa di S. Francesco e quella di S. Cecilia. Interessanti itinerari gite ed escursioni: alla pittoresca Sangemini, a Todi racchiusa nei suoi tre cerchi di mura, Spoleto, Assisi, Perugia.

Via San Francesco, 1 - Acquasparta(TR)

Patologie curabili
Trattamenti disponibili
Tipologia di acque