Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Terme Aurora

Le Terme Aurora sono situate nel cuore della Sardegna, una vera e propria isola del benessere, le acque termali di questo sito termale sgorgano ad una temperatura di 40° e sono caratterizzate da acqua Solfurea-salsobromoiodica-radioattiva , questo tipo di acque è un vero e proprio toccasano per molti tipi di malessere.

 

PAESAGGIO delle terme Aurora

Le terme Aurora sono situate nel centro geografico della Sardegna, nel Goceano, una delle regioni isolane che ha al maggior densità di domus de janas, grotticelle funerarie scavate nella roccia, ricca anche di nuraghi e tombe dei giganti.

La piana di San Saturnino, dove sono ubicate le Terme Aurora è dominata dalla graziosa chiesetta di San Saturnino (il Tempietto) edificata intorno al 1100, in stile romanico-pisano, costruita sulle rovine di un nuraghe. L'atto di donazione che lo destinava ai Camaldolesi é datato 1164.

A pochi chilometri delle terme, nella suggestiva cornice verde dell'azienda di Foresta Burgos è presente un allevamento di cavalli di razza anglo - arabo - sarda, con tutte le strutture, quali scuderie, fienili, maneggi e piste.

Nella catena montuosa del Goceano, a 20 minuti dalle Terme Aurora si trova la secolare foresta di "Sa Fraigada", con le sue sorgenti di acqua gelida e le piante di "tasso" (purtroppo in estinzione).

Nule, notissima per i suoi tappeti, si trova a 9 km dalle terme. Qui è possibile visitare i luoghi di produzione dei tappeti tessuti al telaio da mani esperte.
A 20 minuti dalle terme vi è anche Nuoro, dove fra le tante altre attrattive, si può visitare il museo Grazia Deledda, allestito nell'abitazione della poetessa sarda.
Con un'ora di macchina si arriva a Dorgali, nota per le sue tradizioni artigiane (lavorazioni dell'oro in filigrana, ceramiche, tappeti etc.).

Sempre sulla Costa Orientale e sempre a non più di un'ora di auto dalle terme, si trova San Teodoro, rinomata località turistica per le sue fantastiche spiaggie di Lu Impostu, La Cinta, l'Isuledda, Cala Brandichi e Punta Aldìa.
Ancora più a nord, a circa 20 km da San Teodoro: Olbia, il più importante centro della Gallura, dotato di porto ed aeroporto a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, ben nota per le sue bellezze e per la gente che la frequenta.

 

 

Come arrivare alle terme Aurora:

  • Strade: Carrozzabile: da Benetutti km. 6,5, da Nuoro km. 35, da Bultei km. 75, da Sassari km. 85
  • Autopullman: servizi da Tirso, Benetutti, Chilivani
  • Campeggi: Non ve ne sono nelle vicinanze
  • - Benetutti(SS)

    http://www.termeaurora.it/
    Tipologia di acque
    Strutture consigliate da Termeitaliane.com
    HOTEL TERME AURORA
    Nuova costruzione realizzata secondo i più moderni criteri della tecnica alberghiera terma...